Azioni Quotidiane

home_img

Azioni Quotidiane



In Azioni Quotidiane (aqmagazine.it) parleremo di piccole Azioni locali in grado di cambiare il nostro modo di vivere ma anche di Azioni vere e proprie quelle che possiamo acquistare ogni giorno sostenendo e condividendo un progetto in crowdfunding o comprando anche una quota di un azienda etica e responsabile.


Condivisione e Partecipazione saranno le parole d’ordine, parole chiave, secondo il nostro punto di vista, per poter trovare la strada di uscita dalla crisi. Condivisione del lavoro, di una casa, di un automobile, di una cena o una lezione di inglese. Partecipazione nei progetti, nelle idee, nel finanziamento e nell’evoluzione delle stesse. Ci sarà spazio per articoli di approfondimento su temi locali di particolare rilevanza economica o sociale, un angolo dedicato alle invenzioni e agli inventori, o alle start up come è di moda chiamarli oggi e altri argomenti che potrete proporre voi direttamente.


Penne, fotografi, videomaker, blogger di tutte le età sono bene accetti. unica condizione: Azioni positive. Il periodo è sicuramente difficile ma solo insieme, tutti insieme, attraverso gesti e azioni positive potremo farcela, obiettivo: battere il “pessimismo della ragione con l’ottimismo della volontà”, citando una ,celebre frase di Gramsci. Nel frattempo preparatevi il caffè e salite a bordo, la redazione è pronta ad accogliervi, si parte!!!
Continua a seguirci e partecipa portando proposte ed esperienze.

Se invece ti piace semplicemente l’idea aiutaci a finanziarla… …è un progetto Margherabond.

Vai al sito: aqmagazine.it